Corso di formazione

Formazione ed Informazione per primo ingresso in cantiere

Milano, giovedì 2 aprile 2015

Il corso di formazione è rivolto a tutte le aziende operanti nel settore dell'edilizia che devono addestrare il proprio personale per l'accesso nei cantieri, il corso si svolge in 16 ore con due incontri da 8 ore nelle giornate di

  • giovedì 02 aprile 2015
  • venerdì 03 aprile 2015  

Programma Sintetico:

  • Modulo 1 ( 6 ore ) Legislazione generale di sicurezza in materia di prevenzione degli infortuni. Titolo IV – D.LGS 81/08: La Valutazione dei Rischi e i Piani di Sicurezza nei cantieri (PSC, POS e PiMUS).
  • Modulo 2 ( 2 ore ) La gestione delle emergenze  Realtà operativa nei cantieri. L’incendio e la sua prevenzione   Procedure per l’emergenza primo soccorso.
  • Modulo 3 ( 4 ore ) I rischi presenti in cantiere Comportamenti da adottare in cantiere Le attrezzature Le tipologie di rischio nel cantiere. Rischio chimico, Rischio meccanico, Rischio elettrico, Rumore e Vibrazioni.
  • Modulo 4 ( 4 ore ) Formazione riferita alle mansioni da svolgere in Cantiere. L’uso dei dispositivi di protezione individuale Le macchine e i macchinari di lavoro I rapporti con gli organi di vigilanza e controllo Test di verifica finale

Per aderire al corso è indispensabile contattare SFIA - info@sfia.it - 02.89050332

3

Posti disponibili

Iscrizione all'evento terminata

Relatori

nessun immagine

Ing. Marcello Gioia


Formazione ed Informazione per primo ingresso in cantiere

Potrebbe interessarti anche