Termini del servizio

Kooero è un luogo d'incontro tra Ordini Professionali, Associazioni, Enti nell'ambito della formazione e Professionisti o Persone. Kooero fornisce tutte le informazioni relative a Convegni, Corsi, Master e contenuti relativi al settore della formazione Professionale.

Utilizzo del portale Kooero

L'utilizzo e l'accesso a questo portale pone in essere la condizione di UTENTE, sia nel caso degli Enti di Formazione che di Utente privato.
L'utente, nel caso di utilizzo, navigazione e/o dei servizi offerti da KOOERO, accetta tacitamente l'adempimento delle Condizioni legali del Servizio e le norme sulla Privacy.

Saranno applicate anche le Condizioni generali di Contrattazione per gli Enti di Formazione (Ordini Professionali, Associazioni, Enti di Formazione, Docenti).

L'utente s'impegna a fare un uso adeguato dei servizi offerti attraverso il proprio sito web, dei contenuti e a non impiegarli per attività illegali o contrarie al principio della buona fede e/o all'ordine pubblico; provocare danni ai sistemi fisici e/o logici di Kooero o degli Utenti; provare ad accedere e, in tal caso, utilizzare i dati delle e-mail di altri Utenti e modificare o manipolare i loro dati di registrazione o messaggi.

Nel caso in cui l'utente effettui la registrazione, sarà responsabile delle informazioni fornite in quanto verranno ritenute veritiere e lecite. L'utente, a seguito della registrazione, sarà responsabile della propria password.

Kooero è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale delle proprie pagine web, così come degli elementi contenuti nelle stesse. E' espressamente proibita la riproduzione.

Pubblicazione di convegni, corsi e master e altri contenuti forniti dagli enti di formazione o utenti Kooero

Kooero si impegna ad informare Professionisti e Privati sull'offerta formativa esistente e offrire a tutti gli Enti di Formazione istituzionali e privati (Ordini Professionali, Associazioni, università e qualsiasi altro Enti di Formazione) l' utilizzo di Kooero per promuovere la propria offerta formativa al fine di ottenere iscrizioni ai propri corsi.

Kooero offre anche la possibilità, a qualsiasi Utente, di condividere, con gli altri Utenti di Kooero, il feedback ed opinioni sui corsi e relativi Enti formativi.

Con l'inserimento di contenuti nel sito Kooero, l'Utente (Enti e/o Utente) dichiara di essere il legittimo titolare dei diritti di proprietà intellettuale o di essere autorizzato alla pubblicazione dei contenuti. Pertanto autorizza e cede, a tempo indeterminato, a Kooero il contenuto fornito.

L'utente che mette a disposizione contenuti attraverso Kooero (corsi e opinioni compresi) accetta espressamente che possano essere pubblicati e indicizzati sui motori di ricerca su internet e qualunque altro mezzo di diffusione.

Pubblicazione d'informazioni sui corsi ed Enti di formazione

Kooero stabilisce le seguenti regole per la pubblicazione di contenuti:

  • L'utente deve pubblicare il miglior contenuto possibile.
  • Ogni contenuto pubblicato, dall'Utente, su Kooero dovrà essere autentico, legale e veritiero e non violare la normativa vigente nonché diritti di terzi.
  • L'Utente si impegna a mantenere aggiornati i contenuti pubblicati su Kooero.
  • L'Utente è responsabile dei contenuti da lui pubblicati, dei prezzi e delle offerte.
  • L'Ente di formazione si impegna a rispondere nei tempi e nella forma adeguata agli Utenti interessati ai propri corsi.

Proibizioni sulla pubblicazione del contenuto

Kooero non consente la pubblicazione di contenuti che pregiudichino la qualità del servizio.
Kooero proibisce l'uso dei seguenti contenuti:

  1. Contenuti illeciti rispetto alla normativa nazionale, comunitaria o internazionale o che realizzino attività considerate illecite o che violino i principi di buona fede.
  2. Contenuti che violino quanto stabilito dalle Condizioni legali di Kooero.
  3. Contenuti contro i diritti fondamentali delle persone, manchino di educazione in rete, danneggino o possano generare opinioni negative nei nostri Utenti o di Terzi.
  4. Contenuti pornografi, materiale osceno o gestione di contatti erotici o qualsiasi altro contenuto simile.
  5. Contenuti di chiaroveggenza, tarocchi, “scienze occulte” o qualsiasi altro contenuto simile; e in generale qualsiasi contenuto che Kooero consideri non appropriato agli Utenti e, in particolare, ai minorenni.

In nessun caso Kooero sarà responsabile dei contenuti e delle opinioni immesse dagli Utenti attraverso qualsiasi strumento di partecipazione.

Diritto di esclusione

Kooero si riserva il diritto di diniego e di recesso nell'accesso al proprio sito web e/o ai servizi offerti, senza obbligo di preavviso, su richiesta propria o di un terzo, agli Utenti che non rispettino le seguenti Condizioni legali.
Inoltre si riserva il diritto di recesso nel caso di contenuti considerati incompatibili con le Condizioni di Kooero o che, a suo giudizio, non risultino adeguati alla pubblicazione sul sito web di Kooero o contenuti non appropriati alle caratteristiche e alle finalità di Kooero.

Esclusione di garanzie e responsabilità

Kooero non è responsabile, in alcun caso, dei danni e pregiudizi di qualsiasi natura che possano occorrere, a titolo esemplificativo e non limitativo: per errori o omissioni nei contenuti pubblicati da terzi (Enti e/o Utenti); per mancanza di disponibilità del portale; per qualsiasi situazione derivante da causa fortuita o di forza maggiore, avendo adottato tutti gli strumenti tecnologici necessari per evitarlo.

Kooero non può controllare i contenuti pubblicati, quindi non può essere ritenuto responsabile sugli stessi.
In nessun caso Kooero è responsabile per i corsi, opinioni e qualsiasi altro contenuto pubblicato dagli Utenti o provenienti da collegamenti di un altro sito. Inoltre non garantirà l'affidabilità, la veridicità, la validità di qualsiasi materiale e informazione contenuto nel singolo corso, collegamenti ipertestuali ad altri siti web.

Privacy

Qualsiasi informazione personale fornita attraverso il sito web sarà trattata in accordo con la nostra Policy di privacy.

Modifica delle condizioni legali e politiche di protezione dei dati

Kooero si riserva il diritto di effettuare, senza previo avviso, le modifiche che consideri opportune in qualsiasi dei siti web di cui è titolare, apportando modifiche, cancellazioni o aggiunte sia sui contenuti che si pubblicano che sui servizi che si forniscono.

Condizioni generali

Kooero perseguirà l'inadempimento delle presenti Condizioni, così come qualsiasi utilizzo indebito dei propri siti web, esercitando le azioni civili e penali di cui è titolare di diritto.
Il sito web è controllato da Iter Formazione Srl dai propri uffici in Foligno (PG), Italia. Tramite l'accesso, la pubblicazione e/o l'uso di questo sito web, si accetta espressamente che qualsiasi disputa, reclamo o altra questione derivata o relativa saranno valutate in base alla normativa vigente Italiana e qualsiasi controversia sarà sottoposta ai Giudizi e Tribunali della città di Spoleto.

Opinioni degli utenti

Le opinioni devono rispettare le seguenti direttive:

  1. Non devono contenere blasfemie, minacce, descrizioni offensive per la persona, commenti che dimostrino pregiudizio, incitazione all'odio.
  2. Essere scritte da Utenti registrati (maggiori di 18 anni).
  3. Non devono essere copiati da altre fonti.
  4. Devono essere veritieri e corrispondenti ad un'esperienza personale.
  5. Devono essere rilevanti per l'Utente che cerca informazioni sui corsi di formazione.
  6. Essere corrispondenti ad un Ente presente nel circuito KOOERO.