Fad

Revenue Management: vendere le camere in un'ottica trasversale.

Revenue Management: vendere le camere in un'ottica trasversale.

A CHI SI RIVOLGE
Tutti coloro che nel proprio lavoro hanno a che fare con il settore alberghiero: albergatori, operatori turistici

OBIETTIVI
Una delle cose più importanti per un albergatore è fissare un giusto prezzo per riuscire a vendere il proprio servizio, in un contesto nel quale è necessario fare i conti con i costi e con la concorrenza.

Spesso il per cliente, in un’ottica di valutazione di qualità e di scelta del servizio, il prezzo risulta essere una componente primaria e fondamentale.
Fissare il giusto prezzo, impostare un listino, utilizzare tecniche più avanzate per capire la redditività: tutto ciò contribuisce alla realizzazione di tariffe flessibili in un contesto dove è fondamentale fare i conti con i costi e la competitività della propria azienda rispetto alla concorrenza.

Iscrizione all'evento terminata

Il programma

  • CONTENUTI CORSO

    - L’appliczione del Revenue Management in Hotel - Definizione ed evoluzione del Revenue Management - La segmentazione del mercato - La segmentazione delle fonti - La differenziazione del prodotto TEST INTERMEDI All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati. SUPERAMENTO Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

Vuoi partecipare a questo evento?

Potrebbe interessarti anche