Corso di formazione

Corso per Addetti Antincendio - Rischio Medio

Foligno, mercoledì 25 luglio 2018

Il Corso Antincendio rischio Medio 8 ore, assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza e D.lgs 160/09, D.M. 10 marzo 1998, allegato X.

Il Corso di Antincendio rischio Medio è rivolto agli addetti antincendio in attività dove, in generale, sono presenti sostanze mediamente infiammabili, dove le condizioni di esercizio offrono possibilità di sviluppo di focolai e ove sussistono probabilità di propagazione delle fiamme.

 

Modalità

Il Corso di Antincendio rischio Medio può essere svolto interamente in aula o in modalità "Blended E.learning", una parte in modalità E-learning (online) e una parte con prova pratica di spegnimento con l'ausilio di estintori, vasca, manicotti e dispositivi di protezione individuali.

Il Corso è ritenuto valido, così come da normativa nazionale, con una frequenza pari o superiore al 90%.

Normativa e sanzioniSanzioni per il datore di lavoro

Mancata formazione dei lavoratori addetti all'antincendio e al primo soccorso è previsto l'arresto da 2 a 4 mesi o ammenda da 1.200 a 5.200 euro

 

 

 

2

Posti disponibili

Iscrizione all'evento terminata

Relatori

immagine profilo

Marco Bonci


Professionista con elevata esperienza in materia sicurezza/salute luoghi di lavoro,consulente per imprese/aziende D.81/08; docente art.34,37,73 D.81/08 e A.S.R. 21.12.11-22.02.12.

Il programma

mercoledì 25 luglio

  • Incendio e prevenzione

    - Incendio e prevenzione: principi sulla combustione e l’incendio, triangolo della combustione, sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, le principali cause di un incendio, rischi alle persone in caso di incendio, principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi - Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio: principali misure di protezione antincendio, vie di esodo in caso di incendio, procedure da adottare quando si scopre un incendio,

lunedì 30 luglio

  • Secondo modulo

    procedure per l’esodo, rapporti con i vigili del fuoco, attrezzatura e impianti di estinzione, sistemi di allarme, segnaletica di sicurezza, illuminazione d’emergenza esercitazioni pratiche: presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi, presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuali, esercitazioni sull’uso di estintori portatili e modalità di utilizzo di idranti.

Vuoi partecipare a questo evento?

Corso per Addetti Antincendio - Rischio Medio

Via Santocchia, 06034 Foligno PG, Italia

Potrebbe interessarti anche