Corso di formazione

Corso l'Arte della Leadership - Verona

Verona, martedì 19 giugno 2018

DESTINATARI:​

Il corso è finalizzato a fornire gli strumenti per consolidare "L'ARTE DELLA LEADERSHIP" e si rivolge a che desidera acquisire o potenziare l'efficacia comunicativa con i propri collaboratori ed i propri clienti, nello specifico a manager, gestori di risorse umane, direttori di unità produttive, coordinatori di servizio, capiturno, team leader, ed in generale chi abbia persone affidate per il raggiungimento di obiettivi.



OBIETTIVI:

La leadership è la funzione in cui converge l'azione strategica manageriale, dalla crescita delle risorse umane, alla decisione efficace, al perseguimento tenace dei risultati economici. L'attenzione alle gestione delle risorse umane diventa aspetto fondamentale di crescita e sviluppo dell'azienda: è necessaria una leadership che risponda ai bisogni e ai valori aziendali.
Al termine del percorso sarai in grado di far comprendere le logiche di interconnessione tra gruppo e leader, razionalizzando i meccanismi con cui si esprime la leadesrhip. Inoltre, saprai motivare e illustrare gli elementi di fondo della strutturazione di una leadership consapevole.

PROGRAMMA:

  • Introduzione al percorso: presentazione del docente e dei partecipanti e spiegazione delle logiche dell’intervento
  • Opportunità personali: teoria sulla personale op- portunità di esercitare una vera e propria leadership nei confronti dei collaboratori
  • Maestri e leader: l’importanza delle suggestioni e delle figure di riferimento nella costruzione del setting di un team
  • Leader responsabili: processo di conseguimento di risultati etici misurabili. Giochi in metafora per “metterci la faccia”
  • Mille diversi leader: la leadership come chiave di accesso al risultato: tipologie e caratteristiche di un leader
  • Perchè dare il buon esempio funziona: il potenziale dell'esempio: meccanismi di emulazione consci e inconsci ed il relativo rapporto con il leader (naturale o istituzionale)
  • Rapporto leader e team: teoria ed esempi sulle relazioni di causa ed effetto tra gruppo di lavoro e leader
  • Un nuovo leader: esempi video per analizzare punti di forza delle tipologie di leadership
  • Opportunità dell'organizzazione: quali e quanti vantaggi anche per l'azienda
  • Conclusioni: open forum finale

La metodologia didattica utilizzata nel percorso formativo è di tipo interattivo e si basa, oltre che su lezioni frontali di carattere teorico, su simulazioni guidate, lavori di gruppo, esercitazioni pratiche e analisi di casi reali.



DOCENTI:

I docenti scelti per questo percorso sono formatori esperti, abituati a formare impiegati, quadri e dirigenti delle più grandi aziende in Italia.
 

Durata del corso: 21 ore. Il corso si terrà a giornata completa per un totale di 3 appuntamenti.
Prezzo: € 490 + IVA . Il prezzo è comprensivo di un light lunch e coffee break. PROMOZIONE: sconto del 10% per le iscrizioni effettuate e confermate entro un mese dalla partenza del corso.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa di Penta Formazione:

  • Tel: 046.8969006
  • e-mail: verona@pentaformazione.it

10

Posti disponibili

Iscrizione all'evento terminata

Corso l'Arte della Leadership - Verona

Verona VR, Italia

Potrebbe interessarti anche