Corso di formazione

Corso Addetti ai Lavori in Quota

Bollate, martedì 10 aprile 2018

Questo evento eroga 2 crediti formativi

Il corso Addetti ai Lavori in Quota, , come il corso DPI III Categoria, secondo l'articolo 77 del D.Lgs 81/2008, è obbligatorio per tutti quei lavoratori che, per l’attività che svolgono, sono esposti al rischio di caduta dall’alto.

Il corso ha una durata di 4 ore a scadenza quinquennale e si pone come obiettivo quello di formare e addestrare alla sicurezza i lavoratori che effettuano operazioni in quota e addestrarli all’utilizzo dei DPI anti caduta.

Il corso comprende sia una parte teorica, sia una parte pratica per la quale è necessario munirsi di idonei DPI, pena il non completamento del corso.

Al termine delle ore di formazione è previsto lo svolgimento di test teorici e pratici per valutare le conoscenze acquisite durante il corso.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi li supererà con successo.

10

Posti disponibili

Iscrizione all'evento terminata

Relatori

nessun immagine

Davide Spelta


Il programma

martedì 10 aprile

  • Corso Addetti ai Lavori in Quota

    La prima parte del corso è dedicata alla teoria, viene presentato il corso e i cenni di normativa generale. Vengono illustrate le diverse categorie di DPI e le tipologie di quelli di 3’ categoria; L’importanza della scelta adeguata dei DPI e illustrate le attrezzature e i diversi dispositivi anti caduta e spiegate le procedure di emergenza. La prova pratica consiste in esercitazioni pratiche operative; Esercitazioni sull’uso dei DPI da utilizzare, la prova di indossamento e di utilizzo degli stessi; Infine l’addestramento alle tecniche di emergenza e di recupero.

Vuoi partecipare a questo evento?

Corso Addetti ai Lavori in Quota

Via Raffaello Sanzio, 20, 20021 Bollate MI, Italia

Potrebbe interessarti anche