Corso di formazione

Corso Antincendio Rischio Basso

Bollate, lunedì 23 aprile 2018

Il Decreto Legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1, stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a indicare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e gestione delle emergenze.

Il corso, che ha una durata complessiva di 4 ore, ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze necessarie a ricoprire l’incarico di addetto alla squadra antincendio.

E’ previsto lo svolgimento di test teorici e pratici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso.

10

Posti disponibili

Vuoi partecipare a questo evento?

Relatori

nessun immagine

Dario Monti


Il programma

lunedì 23 aprile

  • Corso Antincendio Rischio Basso

    Il corso prevede sia una parte teorica: nella quale vengono trattati temi come: L'incendio e la prevenzione incendi; Princìpi sulla combustione e l'incendio; Le sostanze estinguenti e il triangolo della combustione. Le principali cause di un incendio, i rischi alle persone in caso di incendio, i principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio, le principali misure di protezione contro gli incendi. Vie di esodo e le procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme, procedure per l'evacuazione, rapporti con i vigili del fuoco, attrezzature ed impianti di estinzione, sistemi di allarme. Segnaletica di sicurezza e illuminazione di emergenza; Sia una parte pratica di spegnimento ed esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.

Vuoi partecipare a questo evento?

Corso Antincendio Rischio Basso

Via Raffaello Sanzio, 20, 20021 Bollate MI, Italia

Potrebbe interessarti anche