Corso di formazione

Aggiornamento Primo Soccorso

Bolzano, sabato 27 ottobre 2018

Corso riservato agli iscritti del Fondo Paritetico Interprofessionale FonARCom 

Il Decreto Legislativo 81/08, definito anche Testo Unico sulla Sicurezza, impone alle aziende l’obbligo di nominare alcune figure che hanno lo scopo di garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori. Tra queste, rientra anche l’addetto al servizio di Primo Soccorso, figura che entra in azione nel caso in cui si verifichi un infortunio o un malore improvviso di un lavoratore, nell’attesa che intervenga un medico competente o che la persona venga trasportata nel più vicino ospedale, per ricevere le cure adeguate.

Secondo quanto previsto dal Testo Unico sulla Sicurezza, l’addetto al servizio di Primo Soccorso deve seguire un’adeguata formazione e, successivamente, un corso di aggiornamento primo soccorso. Il datore di lavoro è obbligato a garantire un’adeguata informazione e formazione. Il mancato rispetto della normativa è punito con l’arresto da quattro a otto mesi o con l’ammenda da 2.000 a 4.000 euro.

In collaborazione con:

10

Posti disponibili

Vuoi partecipare a questo evento?

Relatori

nessun immagine

Martin Ceolan


Il programma

sabato 27 ottobre

  • sicurezza sul lavoro

    Affrontare la chiamata al servizio d’emergenza Riconoscere l’intervento sanitario da effettuare Attivare un primo pronto soccorso Panoramica sui rischi legati all’attività lavorativa Intervento pratico

Vuoi partecipare a questo evento?

Aggiornamento Primo Soccorso

Via Luigi Galvani, 6, 39100 Bolzano BZ, Italia

Potrebbe interessarti anche