Corso di formazione

Aggiornamento Antincendio Rischio Medio

Bollate, lunedì 23 aprile 2018

Secondo l’articolo 37 del decreto legislativo 81/08 tutti i lavoratori designati all’attività di prevenzione incendi, devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e quindi un aggiornamento periodico.

In mancanza di uno specifico decreto che stabilisca la periodicità e la durata di tale aggiornamento, la Direzione Centrale del Corpo dei Vigili del Fuoco ha emanato una circolare secondo la quale l’Aggiornamento Antincendio Rischio Medio deve avere una durata di 5 ore a cadenza triennale.

Come per il corso interno, anche l'aggiornamento prevede una parte teorica che una parte pratica di esercitazioni e simulazione spegnimento incendio.

Al termine del corso è previsto un test di verifica dell'apprendimento, per valutare le conoscenze acquisite; Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi li supererà con successo.

10

Posti disponibili

Iscrizione all'evento terminata

Relatori

nessun immagine

Dario Monti


Il programma

lunedì 23 aprile

  • Aggiornamento Antincendio Rischio Basso - Parte Teorica

    Le prime due ore prima della pausa pranzo vengono dedicate alla parte normativa e ai relativi aggiornamento in vigore.

  • Aggiornamento Antincendio Rischio Basso - Parte Pratica

    Nelle quattro ore pomeridiane vengono trattati ancora alcuni temi legati alla normativa, e dato spazio ad eventuali dubbi e domande di ciascun corsista. Per completare la formazione, la seconda metà del pomeriggio viene dedicata alla prova pratica ed esercitazioni di spegnimento.

Vuoi partecipare a questo evento?

Aggiornamento Antincendio Rischio Medio

Via Raffaello Sanzio, 20, 20021 Bollate MI, Italia

Potrebbe interessarti anche